venerdì 18 maggio 2012

Rivoluzioniamo il Betting: il Masa-Consecution | Vivere di Betting

MasaConsecution: Riscriviamo la storia del betting.

Tutti ormai conoscete la storia del Masa e le sue evoluzioni, annoierei tutti ripercorrendone le tappe in maniera più approfondita:
la nascita per merito dei due "padri putativi" (Massimo Mondò e Ciro Masaniello) gli studi intrapresi per utilizzarlo Concatenando in eventi a piu step e le successive modifiche (alle quali ho avuto la fortuna di partecipare attivamente) in collaborazione RedBlue e Minguccio (autore anche del Masarange).

Negli ultimi 5 anni il msa ha continuato ad impegnare la quasi totalità dei miei studi ed ovviamente molteplici ne sono state le applicazione nel betting e nel trading: il Masatrading back & lay (in collaborazione con Molok e LidoCorallo) il BetMasa (il collaborazione con la BetLab) per finire con le ultime creature che avete potuto apprezzare su queste pagine e dal vivo con le "Condivisioni dal Vivo" sponsorizzate da questo Blog:  MasaTrading Differenziale, MasaTradingEvolution e MasaTradingRevolution (sempre in collaborazione con LidoCorallo).

Anche se le ultime routine non "sono pubbliche" nelle pagine del blog trovate sia le spiegazioni sia gli screen esplicativi per ricostruirsi l'applicazione autonomamente!

Ovviamente non potevamo esimerci dal festeggiare il "10° compleanno del MASA" e quale migliore occasione che non parlare dell' ennesima creatura:

Il Masa-Consecution!

Come potete ben intuire dal nome la particolarità di questo applicativo è proprio nella scelta di adottare la condizione dei consecutivi. Penso che tutti ricordate le mille giornate passate alla ricerca del famigerato "13" della schedina e la disperata ricerca di una condizione (non troppo penalizzate) che potesse indirizzare il nostro pronostico facendoci risparmiare un po di colonne da mettere in gioco.

La stessa situazione ovviamente è riproducibile anche nel nostro amato Money Management; ma andiamo per gradi con un semplice esempio a soli 6 eventi:


un progressione 4/6 di quote 2,00 che rende una discreta resa di 2,91.

Gli studi sulle consecutività ci suggeriscono che è fattibile aumentare la resa del ns masa (impostato di base a 4/6) se lo condizioniamo tarando la consecutività massima consentita fino al valore pari a 3 (ovviamente con 4 eventi consevutivi ci salterebbe l'intero MM).

In collaborazione con LidoCorallo (mitico) siamo in grado di rielaborare la nuova progressione la cui resa si attesta a...


si avete letto bene 4,57!!!  E l'unica condizione che abbiamo inserito è che i 4 eventi da "prendere" non siano tutti e 4 consecutivi....!!! Che ve ne pare??

Ovvio anche che questa ennesiva variante del masa ci permette "voli di fantasia" molto, ma molto interessanti!!! Mentre LidoCorallo è ancora impegnatissimo a migliorare graficamente la ruotine gia la testa frulla verso mille applicazioni... Vi ricordate il Differenziale?? Che succede su di un differenziale con questa nuova "taratura"??

Se prima si era perdenti solo in caso di parità (esempio 3-3 su 6 eventi) ora si possono ipotizzare ben altre rese e altre strutture


Il Masa 4/6 con l'unica condizione dei "non 4 eventi vincenti consecutivi" opposto ad un 3/6 !!!

 Quota 4,57 opposta a quota 1,51


il 14% condizionato esclusivamente dai "non 4 consecutivi"!! 

Mentre leggete forse anche voi state pensando che la condizione 4 consecutivi vincenti avrebbe la "stessissima" resa nel qual caso vorremmo tararlo sui 4 consecutivi perdenti.... Caspiterina, ed altri mille usi...

Che ne dite del masatrading... uhmm.. 4 goal consecutivi in 4 step concecutivi (anche questa soluzione...) molto molto poco probabile, e ogni qualsiasi pensiero osceno ci passi per il cervello!!

Chiudo ricordando che il masa è pur sempre un money management e che ovviamente l'adozione del masa in se e per se non da vantaggi che non siano rispecchiati dalla quota ipotizzata!

Sviscerare le applicazioni possibili  (oltre che un ottimo sistema per tenere in allenamento il cervello del sottoscritto che sta purtroppo inesorabilmente invecchiando) serve principalmente per aiutare il singolo better a personalizzare il "proprio piano di attacco" alla famigerata lavagna!

E se commissioni Net-Win ti danno una mano..... male proprio non va!!!


Max

Ps Inutile intasare l' email con richieste della routine della screen, non è "per ora"  in distribuzione!!